Löwengrube porta in Italia la convivialità tipica delle Bierstube bavaresi: un luogo in cui regna un’atmosfera speciale e che gruppi di amici, famiglie e persone di tutte le età considerano un punto di ritrovo accogliente dove consumare un pasto genuino e bere ottima birra.
La cucina tipica della baviera è composta da insaccati saporiti e carni dal carattere deciso come il Leberkäse e il mitico stico di maiale, tradizionalmente accompagnati da contorni e salse dall’impronta agrodolce. Piatti abbondanti che invitano alla convivialità e ovviamente da abbinare alla giusta birra.
Orzo, acqua, luppolo. Sono i soli tre ingredienti consentiti per la produzione della birra dall’Editto di purezza, promulgato nel 1516 da Guglielmo IV di Baviera. L’editto non è più in vigore ma le birre della selezione Löwengrube prodotte dai birrifici bavaresi riflettono questa originaria concezione di purezza e autenticità.
Proprio per essere fedeli alle tradizioni bavaresi, utilizziamo la spillatura tipica alla tedesca. Effettuata in tre colpi, richiede sette minuti necessari ad eliminare l’eccesso di anidride carbonica. Così si ottiene anche il caratteristico "cappello" di schiuma, un coperchio naturale che conserva aroma e fragranza e mantiene invariata la temperatura.
Ein Prosit! (ma bevi responsabilmente)
E' attivo il servizio di consegna a domicilio