Che cos’è Jomo.it?
Jomo.it è un database di libera consultazione che raccoglie negozi e ristoranti che offrono il servizio di consegna a domicilio.
È necessario registrarsi per consultare il database di Jomo.it?
No, per usufruire dei servizi di Jomo.it non c’è bisogno di registrarsi. Il database può essere consultato liberamente.
Come funziona Jomo?
• L’utente può controllare in home page se nel comune in cui risiede, il servizio è operativo.
• Se il comune fa parte delle località servite l’utente ha la possibilità di visualizzare tutti gli esercenti che consegnano nel suo comune, selezionare il negozio o il ristorante di interesse e visualizzare la scheda del negozio con offerte e prodotti.
• Per effettuare un ordine può utilizzare il modulo di contatto, oppure il recapito WhatsApp o in alternativa la chiamata telefonica e comunicare la lista della spesa.
• A quel punto la spesa viene preparata e consegnata a domicilio.
Nel caso in cui vi siano dei dubbi da risolvere o manchi qualche informazione, oppure vi sia un prodotto non più disponibile, il negoziante provvede a ricontattare direttamente il cliente per risolvere la problematica.
In questo modo è possibile fare la spesa da casa, senza che ci si debba preoccupare di trovare la coda in negozio o di dover portare sacchetti pesanti. Ovviamente è preferibile fornire tutte le indicazioni del caso in relazione ai prodotti che devono essere acquistati, in modo da essere certi che i tempi relativi alla consegna siano ottimizzati.
Come si svolge la consegna?
Il cliente e il negoziante hanno la possibilità di concordare la consegna direttamente tra loro; al momento dell’ordine è consigliabile comunicare le proprie preferenze in relazione agli orari e al giorno di consegna.
Quali sono i comuni in cui il servizio viene garantito?
Per capire se il comune in cui si risiede fa parte delle località servite è sufficiente effettuare una ricerca in home page. Nel caso in cui il vostro comune non sia coperto dal servizio, vi consigliamo di invitare gli esercenti della vostra zona che effettuano consegne a domicilio ad iscriversi a Jomo.it, infatti il servizio è completamente gratuito anche per gli esercenti.
SEI UN ESERCENTE?
Ho un attività, quanto costa il servizio?
Il servizio è completamente gratis!
Vi occupate voi delle consegne a domicilio?
No, Jomo.it è solo un archivio che raccoglie negozi e ristoranti che offrono il servizio di consegna a domicilio, la consegna vera e propria deve essere effettuata dall’esercente, gratis oppure come servizio a pagamento.
È possibile caricare i propri prodotti?
Chi lo desidera ha la possibilità di caricare i propri prodotti con i relativi prezzi; in ogni caso è anche possibile inserire una o più immagini con offerte e promozioni oppure con un listino prezzi.
È necessario registrarsi su Jomo?
Sì, per gli esercenti la registrazione al servizio è obbligatoria è gratuita. È prevista, tra l’altro, anche la possibilità di specificare se l’esercente fornisce anche il servizio da asporto e se oltre alle consegne a domicilio sono assicurate anche le consegne nazionali attraverso la spedizione tramite corriere espresso. Una volta registrati avrete accesso all’area riservata agli esercenti dove potrete inserire le vostre offerte e promozioni e indicare i vostri recapiti per essere contattati dai clienti. Una volta completata la procedura di attivazione, il negozio può essere visto da tutti i clienti ed è possibile iniziare a ricevere gli ordini.