Il Frantoio
Via della Ripresa 5 Boville Ernica (Frosinone)
La storia de Il Frantoio comincia in un paesino della Ciociaria, Boville Ernica, nel 1979, quando Luigi, da tutti conosciuto come Gino, avvia la sua attività. All’inizio Il Frantoio si dedicava esclusivamente alla pizza, infatti Gino esordì con una pizzeria al taglio, sempre nel centro storico di Boville, ma in via Corso Umberto I, affianco alla fontanella. Solo dopo qualche anno di esperienza Gino si è deciso ad aprire una pizzeria con posti a sedere.
Con il passar del tempo, Il Frantoio si è inserito bene nel settore gastronomico della provincia di Frosinone ed ha affiancato alla pizza tanti piatti tipici della tradizione culinaria ciociara. Questa cucina è espressione della cultura contadina locale per cui fortemente basata sulle risorse agricole del territorio, adatto a varie coltivazioni di ortaggi, vigne e ulivi.
Il Frantoio ha saputo unire la tradizione e la semplicità dei veri sapori, la calorosa atmosfera, la gentile accoglienza, una cucina fatta di prodotti genuini. Il Frantoio ha saputo portare animare un paesino delle colline ciociare e continua con la sua instancabile devozione a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
E' inoltre attivo il servizio di catering