Al Trullo 1974
Via XX settembre 10 Lurate Caccivio (Como)
031 491072
[email protected]
facebook
Consegna a domicilio
Ristorante pugliese
Negli anni ‘50, un tale Antonio partì da Cellino San Marco e prese la strada per il nord, dove iniziò a commerciare vini della sua patria. Alcuni anni dopo trovò l’amore; la sposa Vita, nata ad Alberobello, lo raggiunse poco dopo a Lurate-Caccivio, assieme alla sua mamma Barbara e al fratello Toni. In tre aprirono, nel lontano 1974, la Pizzeria “Al Trullo”, puntualmente per il pranzo di Natale. Il forno della pizza, un vero e proprio trullo, fu costruito dai parenti di Alberobello.
Ancora oggi i clienti si ricordano come nonna Barbara e mamma Vita erano sedute al loro tavolo e facevano orecchiette, giorno per giorno, mentre zio Toni si occupava della sala con il suo inconfondibile carattere solare.
Nell’anno 2001, la gestione del Trullo passò ai due figli di Vita e Antonio, Angelo e Franco.
Inizio 2020, Angelo e Franco hanno, assieme alle loro rispettive mogli Lucia e Petra, deciso di tornare alle radici pugliesi del Trullo. Il nuovo “Al Trullo 1974” propone, oltre le pizze, piatti tipici pugliesi, cucinati in modo tradizionale e con ingredienti di qualità del territorio. I fornitori, masserie della zona di Alberobello, sono stati selezionati personalmente da Lucia, la nuova chef, durante un viaggio esplorativo nella patria dei fondatori del Trullo, ad Alberobello.
Orari di apertura
Lunedi chiuso
Martedi, mercoledi, giovedi, venerdi e domenica
Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.00
Sabato
Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 23.30
E' attivo il servizio di consegna a domicilio