Il Meltemi, tipico vento che rinfresca la Grecia in estate, ora soffia forte sulla capitale!
I soci (Fratzis Kakias originario dell’isola di Kos ma ormai in Italia da quindici anni, Mauro De Felice e Anna Paola Rinaldi) hanno deciso di aprire il loro secondo ristorante dopo Ippokrates in via Piave, uno dei punti di riferimento della cucina ellenica a Roma. E che oggi si misura anche con una formula più moderna: ancora fortemente legata alla tradizione, ma declinata in chiave giovane, aperta all’innovazione e soprattutto alle nuove tendenze in campo nutrizionale e salutistico.
Carta vincente di GREKOS sarà infatti, insieme alla tradizionale elevata qualità delle materie prime (carne italiana certificata, prodotti importati direttamente dalla Grecia), anche l’offerta di specialità vegetariane, vegane e per celiaci.
Tra le novità assolute, sarà la pita ripiena, con carne grigliata al momento e tagliata a fettine a mano. Dunque fresca, leggera e salutare. Le pite saranno realizzate con carne di maiale, pollo o manzo e anche in versione vegetariana e vegana, arricchite con gustosi condimenti tradizionali fatti in casa.
Il nuovo concept di GREKOS sarà adatto a chi vuole fare un pasto sano e leggero.
Ci sarà la birra Mythos disponibile anche alla spina e birre non pastorizzate e non filtrate selezionate con particolare attenzione tra piccoli produttori, vino greco biologico a cominciare dalla famosissima Retsina (vino resinato) e per finire in bellezza ci saranno tanti gustosi dolci greci!
Il motto del nuovo punto-ristoro ellenico sarà: “Taste the Myth!”, ovvero “Assaporare il Mito”. E In greco?”Apolafse ton mytho – Απ?λαυσε τον μ?θο”!
E' inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio e/o asporto