<< Home Page •
Ristoranti
Piazza del Gazometro 1 Roma (Roma)
Il Ristorante Eritrea inizia nel 2014. E da quel giorno il proprietario Ghedam, ha cercato di portare la sua storia, le sue origini e i suoi ricordi nei piatti che propone.
Il menu è composto da piatti tipici della tradizione eritrea ed etiope tra cui diversi Zighini (a scelta tra pollo, agnello o manzo). Lo Zighini è un piatto unico che viene servito su crespelle chiamate injera sulle quali viene posto dello spezzatino piccante di pollo o di manzo, della verdura cotta, legumi vari ed insalata fresca.
Il piatto è tradizionamente mangiato con le sole dita delle mani, come è usanza eritrea ed etiope. Altre proposte in menu sono lo Spriss rosso o lo Spriss bianco, il Kitfo o il Gored Gored, il misto vegetariano o lo Scirò o il Tumtumò (anche questi ultimi due vegetariani).
E se questi nomi così particolari non vi dicono nulla, sicuramente i loro sapori vi sapranno trasportare in terre lontane e in posti nuovi. E visto che questo momento in cui non si può viaggiare, è grazie ad una cena consegnata a domicilio dal Ristorante Eritrea che si potrà immaginare di farlo.