<< Home Page

La Dispensa dei Mellini

Ristoranti

 

La Dispensa dei Mellini

Lungotevere dei Mellini 31/32 Roma (Roma)

06 321 2633
333 2941675

sito web
facebook

Consegna a domicilio
Servizio da asporto

Ristorante romano

 

Il menù di Susanna e la sua squadra

Tra i primi piatti da menzionare ci sono i ”Maltagliati al ragout di faraona, con vino cotto e pecorino cacio di papà”. Il cacio è dell'Azienda Acquaranda, un’eccellenza laziale che fornisce anche tanti altri formaggi in base alla stagionalità. La pasta ovviamente è fatta in casa proprio come vuole la tradizione di casa.
Tra i secondi spiccano la “Quaglia farcita alle albicocche con patata schiacciata al limone e cipolle fondenti”, un piatto con ingredienti poveri che prendono vita e nascondono ricordi, tecnica e cultura gastronomica delle passate tavole romane.
I dolci sono un po’ il saluto finale di una buona cena: la “mousse al mango, riso soffiato al caramello, crema di latte di cocco, cioccolato bianco e lime confit, servita con tisana allo zenzero e fiori di bluebellvine” regala un’idea di scoperta mentre “la mela cotta ripiena con spuma di mele, crema alla vaniglia e crumble alla liquirizia” parla di casa e di mele annurche, un prodotto stagionale che riporta a casa l’anima.
Nel menù presenti anche “I Mellini”. Nascono dall’idea dei piccoli vizi di una nobile famiglia romana e sono le “coccole” della casa, dei piccoli assaggi che permettono di dividere più portate, sia per i colossi, sia per chi non vuole rinunciare ad un antipasto. Tra i più amati “la spuntatura, mele e porri”, “L’uovo alla coque croccante con acciughe sale e limone” e “trippa fritta cacio e pepe servita con chutney di zucca”
E' inoltre attivo il servizio di consegna a domicilio e/o asporto

Altre attività simili nelle vicinanze: